I migliori servizi per il caricamento di immagini online

Caricare le tue foto on line

Può tornare molto utile poter caricare online le immagini che si hanno salvate sul proprio computer.

Alcuni dei motivi principali per farlo:

  • Caricare foto online salvandole su appositi siti web fa risparmiare spazio di archiviazione sul proprio dispositivo
  • Utile per le persone che hanno bisogno di consegnare rapidamente le immagini ai loro colleghi o amici.

Quando vuoi condividere foto o interi album, con amici, la famiglia, colleghi, un sito di hosting di immagini è certamente il modo migliore per caricare, archiviare e condividere velocemente i tuoi file.

Se lavori con le immagini, l’ultima cosa che vorrai è che il tuo archivio o portatile si blocchino e tu non possa più accedere alle foto. Ogni fotografo professionista sa quanto sia importante avere dei backup del suo lavoro e potervi accedere in ogni momento. 

I siti di hosting per il caricamento delle foto online forniscono un modo conveniente per tenere i file al sicuro, offrono un efficiente sistema di backup e molto spazio per l’archiviazione per i tuoi file, che potrai così condividere con i tuoi contatti.

Cos’è un hosting per l’upload di foto online

I siti di hosting che permettono di caricare foto online fungono da piattaforma per la condivisione di immagini, per lo più gratuitamente. 

Tu carichi un’immagine, o delle immagini, che rimangono nello spazio dell’hosting come un “ospite”. Accedendo a quello spazio potrai scaricare e condividere i tuoi file da qualsiasi dispositivo, basta avere una connessione a internet accessibile.

Sono numerosi i siti per caricare foto online, ognuna con un proprio funzionamento e con i propri pregi e difetti.
in questo articolo scopriremo quali sono i più utilizzati.

I 5 migliori siti per caricamento immagini online

Qui troverai una listi di siti per caricare foto online con o senza registrazione. Siti molto validi, come lo era tinypic che ormai non esiste più.

  • Imageshack: Senza dubbio è uno dei siti più popolari ed efficienti che permette agli utenti di caricare immagini online di vari tipi, tra cui JPEG, GIF, BMP e TIFF. Recentemente, inoltre, ha apportato un grande re-styling grafico, permettendo di migliorare e facilitare la gestione dei file. Dopo essersi registrati permette 30 giorni di prova gratuiti, per continuare a utilizzarlo poi bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Infine, Imageshack ridimensiona automaticamente le immagini e permette anche l’importazione ed esportazione verso un altro sito.
  • Dropbox: fornisce un servizio di cloud storage gratuito. Su Dropbox si possono caricare foto online gratis, ma anche video, documenti, che potrai sistemare in apposite cartelle. Con il link condivisibile, è possibile condividere una singola foto o una cartella piena di immagini con chi desideri. Permette di gestire, caricare e condividere file da qualsiasi dispositivo e puoi renderli disponibili online o offline secondo il tuo bisogno.
  • Imgur: Si tratta di un sito per caricare foto online anche senza registrazione che col tempo è diventato molto popolare. A differenza di altri siti di hosting di immagini, non è necessario comprimere la tua immagine ed è completamente gratuito. Inoltre, si può scegliere di far commentare, dagli iscritti alla piattaforma, la propria immagine caricata sul sito. Per fare l’upload della foto online basta selezionare l’immagine dal proprio computer o trascinarla manualmente tramite il mouse e poi premere l’apposito pulsante. Il caricamento sarà pressoché immediato ed è possibile anche creare veri e propri album di foto.
  • Postimage. Un sito per caricare immagini online dal design e funzionamento estremamente semplice e basilare. Permette l’upload singolo o anche multiplo di foto, oltre a supportare il ridimensionamento delle immagini. Non è necessaria alcuna registrazione in quanto è una piattaforma completamente gratuita. Puoi scegliere di ridimensionare l’immagine per il computer, le e-mail, il web, le bacheche dei social, ognuna adatta ai vari tipi di pubblicazione
  • Imgbox: è un sito per caricare foto on line e condividerle senza doverti registrare. Intuitivo e facile da utilizzare. Non ha una data di scadenza per la giacenza delle foto e si possono creare gallerie fotografiche. I formati supportati sono solo file Gif, Jpg e Png, e la dimensione massima è di 10 Mb.

Ora puoi scegliere il sito per caricare immagini online che preferisci e divertirti a condividere le tue foto rapidamente e in tutta sicurezza.

I commenti sono chiusi.