I migliori servizi per il caricamento di immagini online

Molto spesso è molto utile caricare sul mondo del web delle immagini che si hanno salvate sul computer online. I motivi principali per fare ciò sono due: caricare immagini e salvarle su appositi siti web, risparmiando spazio di archiviazione sul proprio dispositivo, e pubblicare foto in vari blog e forum che permettono l’inserimento solo tramite link appositi o html.
Sono numerose le piattaforme che si occupano nello specifico del caricamento immagini online, ognuna con un proprio funzionamento e con i propri pregi e difetti.
Scopriamo quali sono i servizi più utilizzati e diffusi per fare tale operazione.

I migliori siti per caricamento immagini online

  • Imageshack. Senza dubbio è uno dei servizi per caricare immagini e screenshot online tra i più diffusi ed efficienti. Recentemente, inoltre, ha apportato un grande re-styling grafico, permettendo di migliorare ancor più la gestione di foto ed immagini. E’ una piattaforma che richiede la registrazione, in quanto solo i primi 30 giorni di utilizzo sono gratuiti, dopo di che se si vuole usarlo bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Infine, Imageshack ridimensiona automaticamente le immagini e permette anche l’importazione ed esportazione verso un altro sito.
  • Tinypic. E’ un sito molto semplice ed immediato da utilizzare, completamente gratuito. L’upload delle immagini è molto facile. Basta caricare la foto in formato jpg o png e schiacciare l’apposito pulsante. Al termine del caricamento, Tinypic fornirà vari link diretti all’immagine, in html, per forum appositi ecc., ideali quindi per l’inserimento in una pagine web. Infine, la piattaforma supporta anche il ridimensionamento delle immagini e l’upload dei video.
  • Imgur. Si tratta di una piattaforma che col tempo ha assunto molta popolarità ed è completamente gratuito, con registrazione facoltativa. Inoltre, si può scegliere di far commentare dagli altri iscritti sulla piattaforma la propria immagine caricata sul sito. Per fare l’upload basta selezionare l’immagine dal proprio computer o anche trascinarla manualmente tramite il mouse e poi premere l’apposito pulsante. Il caricamento sarà pressoché immediato ed è possibile anche creare veri e propri album di foto.
  • Postimage. E’ un sito dal design e funzionamento estremamente semplice e basilare, senza nessuna perdita di tempo. Permette l’upload singolo o anche multiplo di svariate foto, oltre a supportare il ridimensionamento di immagini. Non è necessaria alcuna registrazione in quanto è una piattaforma completamente gratuita. Dall’upload ci verranno forniti vari link, ognuno adatto per varie tipologie di pubblicazioni.
  • Share.po.to. Per concludere, l’ultimo sito molto conosciuto e diffuso per il caricamento delle immagini sul mondo del web è share.po.to. Permette l’upload delle immagini in modo estremamente rapido ed immediato, sia singolarmente sia multiple. Inoltre, è possibile condividerlo sui vari siti web premendo un semplice pulsante. Infine, è presente anche una applicazione per smartphone, sia Android sia iOS, per caricare tranquillamente e con comodità le immagini sul vasto mondo di Internet.

I commenti sono chiusi.