Sentieri avvincenti per l’escursionismo in montagna: ecco la mappa disponibile su libreria online

Visita il portale online per viaggiatori e avventurieri di montagna. Sulla libreria per corrispondenza Escursionista puoi trovare la più ampia selezione di mappe dei sentieri per l’escursionismo in montagna. Se hai intenzione di pianificare una vacanza o una semplice uscita in montagna, qui potrai trovare tutte le informazioni necessarie con le migliori guide disponibili in commercio.

Perché è importante portare con sé una mappa durante le escursioni?

Partire per una camminata nel bosco o per scalare una vetta è sempre un’esperienza entusiasmante e benefica. L’aria aperta, il movimento fisico e l’immersione nella natura sono capaci di rigenerare la mente come il corpo, e chi ne fa l’esperienza vuole subito riprovare. Ma perché dovresti comprare una mappa prima di dare inizio alla tua escursione? Molti lettori si pongono questa domanda, ma la risposta in fin dei conti è abbastanza semplice. Essere in possesso di una cartina è infatti un elemento fondamentale nella camminata. In primis consentirà di pianificare sin dall’inizio gli spostamenti, identificando i sentieri così come l’accesso al percorso e il parcheggio per la macchina. In seguito la mappa ci permetterà in ogni momento di capire dove siamo e quali sentieri possiamo seguire, in modo da rappresentare una garanzia di sicurezza e anche un vantaggio per gestire meglio i propri piani. Non dimenticare che perdersi durante un’escursione non è poi un’esperienza così rara. Inoltre molto spesso potremo ritrovarci senza segnale telefonico e in queste occasioni la mappa potrebbe salvarci la vita. Per ultima ma non meno importante, potremo scoprire il posizionamento di elementi utili come rifuggi per mangiare e dormire durante la notte, o fonti di acqua potabile per abbeverarsi.

I nostri prodotti

Sulla libreria online dell’escursionista sono disponibili i grandi classici nonché le ultimi novità in tema di montagne e camminate. Una vasta gamma di prodotti eterogenei e per tutti i gusti. Vediamo meglio quali tipologie di guide potrete trovare:

  • Cartografia: tutte le mappe e cartini dei più importanti siti naturali e percorsi storici (come quello di Santiago de Compostela).
  • Guide: per visitare al meglio le località e scoprire tutti i segreti della zona.
  • Cultura alpina: una selezione delle migliori opere sulla tematica dell’alpinismo.
  • Narrativa: storie e racconti di montagna e altro.
  • Manuali: una riserva di conoscenza per svolgere operazioni pratiche di ogni genere.

Non aspettare e collegati al sito per visionare tutti i libri disponibili e trovare quello che più fa al caso tuo. Potrai acquistarlo con un semplice click e riceverlo direttamente a casa tua.

La storia di l’escursionista editore

Questa casa editrice nasce nel 1996 con la volontà di rappresentare un nuovo punto di riferimento per tutti i viaggiatori di montagna e altri amanti delle camminate immersi nella natura. Propone una serie di pubblicazioni su vasti temi come manualistica, cartografia, escursionismo, alpinismo, arrampicata, mountain bike, sci, speleologia, torrentismo e storie di montagna. Questa libreria per corrispondenza offre un’affidabilità massima nei suoi contenuti, in quanto sono sempre autorizzati dall’ IGM, ovvero l’Istituto Geografico Militare. Inoltre è una delle poche realtà a proporre una selezione così specialistica su questo tema e con un numero così elevato di titoli. Non esitare a contattare l’Escursionista editore attraverso i suoi numeri di telefono, per sapere maggiori informazioni e verificare la disponibilità dei tuoi libri preferiti!

I commenti sono chiusi.