03/07/2022
A cosa serve esattamente la laminazione ciglia e perché sempre più donne la scelgono

Ciglia da vera seduttrice con la laminazione

Laminazione alle ciglia, cos’è e quando è utile

La laminazione alle ciglia è una delle ultime tendenze in fatto di estetica e cura del proprio corpo. Grazie ai prodotti laminazione ciglia è possibile nel giro di poco tempo avere uno sguardo magnetico proprio come accade quando si mette il mascara nel migliore dei modi, anche se vedremo come tale trattamento garantisca un risultato molto più definito e bello da vedersi.

Per chi è indicata la laminazione? Per le donne che non amano truccarsi ma soprattutto per coloro che hanno delle ciglia non folti e poco incurvate. Tra i fattori antiestetici derivanti da ciglia sottili vi è sicuramente quella di uno sguardo spento, difficile da correggere anche con l’utilizzo di un mascara.

Come vedremo più avanti, a differenza però del trucco solito, l’utilizzo di un kit permanente ciglia è il giusto compromesso tra praticità e bellezza: poche sedute per inspessire, dare corpo e curvare le ciglia in maniera naturale.

È importante però sottolineare che, come accade per molti trattamenti estetici, la laminazione alle ciglia è sconsigliata per le donne in attesa, che allattano e per coloro che soffrono di particolari patologie all’occhio e alle palpebre. In questo caso è opportuno rivolgersi prima di tutto al proprio oculista di fiducia.

A cosa serve esattamente la laminazione ciglia e perché sempre più donne la scelgono

Come anticipato, la laminazione ciglia professionale è una tecnica impiegata non solo per dare un’incurvatura alle ciglia in maniera naturale ma anche per nutrire il pelo. Molte donne inoltre preferiscono anche scurire le ciglia grazie al kit laminazione ciglia con tinta. In questo modo il risultato finale sarà ancora più sorprendente in quanto il pelo, risultando più scuro, apparirà più folto.

I prodotti utilizzat dagli esperti del settore sono diversi: il mix per lo più impiegato comprende cheratina e vitamine. Nonostante il più delle volte sia consigliato affidarsi a un centro estetico per questo genere di trattamenti estetici, esistono anche valide alternative da utilizzare da soli stando comodamente a casa. Come per ogni prodotto prima dell’utilizzo di lash lift kit è bene chiedere informazioni al proprio medico curante.

Quanto dura l’effetto della laminazione alle ciglia?

Come accade per qualsiasi trattamento estetico non invasivo, la durata della laminazione alle ciglia dipende da diversi fattori, prima fra tutti il tipo di pelo: più è sottile e minore sarà la durata, proprio come accade per i capelli. Anche i prodotti impiegati e la mano di chi effettua tale tecnica influisce non poco sulla durata delle ciglia a ventaglio. In linea teorica già dalla prima seduta l’effetto è di circa due mesi, dipende però ovviamente dal ciclo naturale delle ciglia.

Differenze tra laminazione alle ciglia e semplice mascara

Perché molte donne si avvalgono dell’utilizzo del kit laminazione ciglia professionale e abbandonano il vecchio caro mascara?

A differenza del mascara che cola e tende nel giro di poche ore a perdere la sua reale efficacia, la laminazione è un trattamento semi permanente della durata di moltissimi giorni. Inoltre, un’altra netta differenza per cui sempre più donne si affidano alla laminazione è la possibilità di essere sempre impeccabili in qualunque occasione. Pensiamo infatti alle giornate in spiaggia o in palestra, sudore e acqua chiaramente influiscono sulla tenuta del mascara, con la laminazione invece le ciglia rimangono ben incurvate per un risultato esteticamente attraente. Nonostante l’effetto si può usare ancora il mascara dopo la laminazione per un risultato ancora più sorprendete? La risposta è si purché impiegato dopo un giorno dal trattamento ed evitando prodotti struccanti eccessivamente oleosi.