03/07/2022
Extension ciglia quali errori evitare

Extension ciglia: quali errori evitare

Cosa sono le extension per ciglia e quali i vantaggi

Le extension per ciglia consistono in delle apposite extension che vengono applicate al fine di rendere le ciglia ancor più lunghe, pur mantenendo il loro aspetto naturale. La loro applicazione consente di non causare traumi a causa del peso delle extension alle ciglia naturali. Questo strumento è costituito da una fibra anallergica particolare, costituita prevalentemente da finto visone e seta. Tali materiali sono stati scelti in quanto l’utilizzo di pelo vero avrebbe portato a moltissimi controlli e test per svariati motivi, tra cui quello igienico-sanitario.

Inoltre, sono anche stati scelti grazie alla struttura che creano: il pelo infatti è morbido ma al contempo elastico, motivo per cui non può facilmente spezzarsi nel corso dell’utilizzo. Tale prodotto ha numerosi svantaggi, come l’aspetto del tutto naturale e la durata dell’applicazione, che può anche essere correttiva in quanto permette di definire la forma degli occhi. Sono disponibili in commercio svariate curvature, spessore e lunghezze per qualsiasi preferenza ed esigenza. Qualora si effettui l’applicazione delle extension, è strettamente necessario evitare di fare determinati errori che possono causare dei danni.

Scelta dei pennelli

La scelta dei pennelli può sembrare una questione affatto complessa, ma in realtà i pennelli devono essere di elevata qualità in quanto sono strettamente necessari per la corretta applicazione delle extension. E’ quindi necessario scegliere dei prodotti per extension ciglia che siano adeguati non solo per l’applicazione, ma anche per un uso quotidiano del make-up che possa non rovinare le ciglia. Ad esempio, quando si intende applicare l’ombretto è necessario utilizzare l’apposito pennello a sezione piatta: questi infatti evitano che la polvere dell’ombretto utilizzato possa infiltrarsi nelle ciglia, le quali dovrebbero essere ripulite di conseguenza.

Un errore da non commettere è la scelta dei pennelli a punta arrotondata per applicare il make-up, in quanto non adeguati per mantenere le polveri. Si consiglia inoltre di lasciare una quantità esagerata di prodotto sulla palpebra in quanto potrebbe sporcare le extension. Al fine di scegliere correttamente i prodotti extension ciglia è consigliato scegliere dei prodotti specifici per l’utilizzo e non dei pennelli generici. Si consiglia infine di non commettere l’errore di comperare dei prodotti waterproof, in quanto si necessita in seguito di struccanti per rimuoverli, talvolta aggressivi e che possono danneggiare l’applicazione delle extension ciglia. In particolar modo, è possibile che gli struccanti possano danneggiare le extension ciglia a causa delle loro componenti oleose. Sono quindi consigliati struccanti specifici. Se si ricercano delle extension ciglia prodotti è possibile visitare il seguente shop online extension ciglia https://www.aleascosmetics.com/.

Evitare determinati make-up

Alcuni ulteriori errori da evitare sono l’utilizzo di make-up inadeguati e che possono rovinare le proprie extension per le ciglia. Ad esempio, si sconsiglia assolutamente l’applicazione del mascara, proprio perché le extension già rendono le ciglia maggiormente lunghe. Inoltre, è anche possibile selezionare dei modelli dallo spessore desiderato affinché il mascara sia del tutto eliminato, ottenendo comunque l’effetto desiderato. Se in caso non si intende rinunciare al mascara, è possibile comperare dei prodotti specifici per le extension ciglia, affinché queste non vengano danneggiate.

Così come il mascara, si sconsiglia anche l’utilizzo dell’eyeliner: è infatti possibile che questo possa dare scarsi risultati al proprio look e sia alquanto complicato da applicare. Si consigliano invece dei make-up a proprio piacimento senza l’utilizzo dell’eyeliner, in quanto le extension alle ciglia riescono a contribuire nel rendere quel trucco d’effetto. Sono infatti maggiormente consigliati make-up come tinte intense oppure smokey eye, o in alternativa un semplice look che può ricordare un trucco acqua e sapone, valorizzato dalle proprie ciglia lunghe.