28/04/2024
Scegliere i propri tendaggi a Torino: M.F. Tende è la soluzione

Scegliere i propri tendaggi a Torino: M.F. Tende è la soluzione

Allo scopo di rendere le nostre case più accoglienti e vivibili la scelta di buone tende da sole e tendaggi esterni è di grande importanza. Le tende non solo arredano e definiscono maggiore privacy, ma hanno anche lo scopo funzionale di fornire protezione alle persone e agli ambienti dai raggi solari, aiutando a regolare la temperatura e i livelli di luce, per un maggiore comfort ed un risparmio energetico.

 

Per far fronte a queste esigenze con la massima qualità e professionalità il sito https://www.mftendedasoletorino.it ci viene incontro con una vasta selezione di tende di vari modelli e tessuti, che potrai valutare con l’aiuto di un supporto dedicato e la piena assistenza pre e post vendita.

 

Tende da sole a bracci estensibili

 

Le tende a bracci estensibili sono una soluzione molto versatile sia per piccoli che per grandi spazi da coprire. La struttura è leggera con bracci in alluminio dotati di catena in acciaio inox o cinghia kevlar, viti e bulloni in acciaio. Possono essere manuali o motorizzate e accessoriate con radiocomando o sensori. Sono varie le versioni che si possono trovare per sposare al meglio ogni esigenza abitativa.

 

Tende cassonate

 

Questa tipologia di tenda ha uno stile raffinato ed elegante grazie alla sua struttura arrotondata. Il cassonetto nel quale si vanno a raccogliere completamente le braccia estensibili e il tessuto è discreto e permette una chiusura integrale, per fondersi in maniera uniforme con l’arredamento circostante. Inoltre la protezione che il cassonetto offre alla tende limita gli effetti del tempo e degli agenti esterni, ideale anche per verande e luoghi esposti a freddo intenso o salsedine.

 

Soluzioni con barra quadra

 

Questo tipo di tenda con bracci estensibili offre una maggiore stabilità e facilità di montaggio grazie alla presenza della barra quadra in acciaio 40×40 che sorregge le braccia e il rullo. Si adatta bene a piccole o grandi coperture.

 

Modelli a doppia inclinazione

 

La più indicata per esigenze di coperture particolari come ad esempio persiane con anta battente che hanno apertura verso l’esterno. La prima sezione dei bracci è dritta, in modo da superare la persiana, e la seconda metà va ad inclinarsi fino ad un angolo di 130° per riparare completamente dal sole e dalle intemperie. La tenda è robusta, dotata di profili frangivento incernierati sui gomiti dei bracci tramite carrelli, in questo modo anche in condizioni di pendenza si va a ridurre la formazione di sacche d’acqua. È un modello ideale per balconi scoperti e terrazzi offrendo un’ampia copertura verticale e sporgenza minima.

 

Tendaggi a bracci incrociati

 

Questo sistema è ideale per la copertura di spazi ristretti come ingressi o terrazzi su tetti e altre situazioni particolari dove la sporgenza è superiore alla larghezza.

 

Modelli a cappottina

 

Soluzione ideale per finestre e piccoli balconi, la loro struttura è realizzata in alluminio, mentre la corda che passa nella carrucola è in acciaio inox, con tessuti che possono variare dall’acrilico, al pvc, al poliestere.

 

Tenda a caduta

 

Una delle tipologie più semplici, indicata per i piccoli o grandi balconi, disponibile con o senza braccetti e ganci alla ringhiera o al pavimento. Il braccio è regolabile su porzioni fisse che variano da un angolazione di 0° a 180° per rispondere alle più svariate esigenze di spazio e struttura.

 

Prodotti per pergole

 

Grazie ad un completo ed innovativo sistema modulare è possibile coprire vari tipi di pergolato e rispondere alle esigenze di protezione dal sole, dalla pioggia e altri agenti esterni con strutture al tempo stesso eleganti e raffinate. Disponibili modelli ombreggianti, in alluminio o in legno, dove la tenda, fissata con supporti di traversi, carrelli e guide, che ne permettono lo scorrimento orizzontale, può essere richiusa ad impacchettamento, per una resistenza al vento di classe 6. Oltre ad accessori tecnologici e possibile applicare una speciale soluzione per la diffusione luminosa e sonora.

 

Zanzariere plissettate per porte e finestre

 

Parlando di zanzariere, possiamo trovare una vasta gamma di idee per far fronte a tante esigenze diverse. Come la zanzariera plissettata per porte o finestre, con rete antipolline e filtraggio ottimale della luce. Robusta e senza molla, il grado di apertura rimane quello applicato. Disponibile in varie colorazioni e combinazioni per adattarsi ad ogni tipo di arredo. Con binario a terra ideale per non creare intralcio o pericolo a persone disabili e bambini. Estremamente facile da montare e molto silenziosa e scorrevole nell’utilizzo.

 

Zanzariere lisce senza barriere

 

Altro modello disponibile è la zanzariera a rete liscia senza barriere con apertura laterale, ideale per porte e grandi aperture, senza molla e senza guida così da evitare ogni ostacolo al passaggio.

 

Zanzariere per porte-finestre

 

Disponibili in versione a battente, senza profili a pavimento, può presentare da una a quattro ante con rete in alluminio. Oppure in versione scorrevole, adatta per grandi spazi, progettata su misura e modulabile in più ante.