Risparmiare sui viaggi con Flixbus

Con Flixbus è possibile viaggiare a bordo di autobus sicuri e confortevoli attraverso una vasta rete di collegamenti in Italia e in Europa. La compagnia di autobus lowcost rappresenta una delle scelte più interessanti per viaggi di lunga e media tratta permettendo di godere di puntualità, comodità e sicurezza ad un prezzo vantaggioso rispetto agli altri mezzi.

In questa guida, spiegheremo come acquistare i biglietti Flixbus sul sito e come contattare l’azienda, come modificare un biglietto dalla propria area riservata e infine come trovare le principali tratte della rete Flixbus.

Viaggiando con Flixbus il risparmio è considerevole e, con qualche piccola accortezza, può essere ancor più vantaggioso.

Biglietti low cost Flixbus

La compagnia di trasporto in autobus Flixbus offre molti vantaggi e occasioni di risparmio ai propri clienti, primo tra tutti la flessibilità di prenotazione dei biglietti.

L’acquisto dei biglietti Flixbus può avvenire online sul sito ufficiale o dall’applicazione, nelle agenzie di viaggio, nelle biglietterie Flixbus e anche direttamente sull’autobus, questo metodo di pagamento è sconsigliabile a chi ha urgenza di partire poiché soggetto a condizione di disponibilità di posti a bordo.

Per assicurarsi un posto in autobus e per usufruire dei prezzi ampiamente ribassati, è comunque consigliato di acquistare il proprio biglietto con largo anticipo rispetto alla data di partenza. In questo modo, sarà possibile ottenere un posto assegnato ad un prezzo vantaggioso rispetto ai treni a lunga percorrenza, a qualsiasi altro mezzo di trasporto e perfino ai normali prezzi imposti dalla stessa compagnia.

Modificare biglietto Flixbus

Una volta acquistato il proprio biglietto Flixbus è sempre possibile modificare in maniera gratuita, all’interno della propria area riservata, i dati del passeggero, come ad esempio il numero di telefono o altre informazioni di contatto.

Per maggiori dettagli su come modificare il biglietto è sempre consigliato contattare il servizio clienti Flixbus, tuttavia a grandi linee si può dire che il cambio del nominativo è gratuito, si paga solamente se nel frattempo è cambiato anche il prezzo del biglietto.

È possibile modificare il proprio biglietto Flixbus fino ai 15 minuti prima della partenza, tenendo conto che per modificare orari o destinazioni è sempre necessario prima annullare il biglietto già acquistato.

Esistono due metodiche per cambiare, modificare o annullare uno o più biglietti flixbus:

  • il primo consiste nel recarsi fisicamente in uno dei punti vendita flixbus o nei rivenditori ufficiali e operare tramite loro,
  • il secondo, sicuramente più comodo, è quello di farlo da soli all’interno del sito ufficiale della compagnia.

L’unico modo per non incorrere in costi aggiuntivi è quello di cancellare la prenotazione 30 giorni prima della partenza. A partire dai 29 giorni ai 14 prima della partenza Flixbus tratterrà 1 euro come commissione.

A cancellazione avvenuta, Flixbus provvederà a rilasciare un voucher spendibile per l’acquisto di un nuovo biglietto. L’eventuale commissione viene trattenuta sul prezzo del voucher.

Tratte pullman Flixbus

Le destinazioni Flixbus sono costantemente in aggiornamento e sono tutte da scoprire. La rete di autobus Flixbus è la più estesa d’Europa con oltre duemila destinazioni in ventotto Paesi di cui trecento solamente nella nostra Penisola.

Visitando il sito ufficiale e cliccando qui potrai vedere tutte le città, i paesi e i collegamenti delle tratte flixbus così da scegliere quella più opportuna. Sul loro sito si possono trovare, anche, molte destinazioni suddivise in temi, attrazioni principali ed eventi, come festival, carnevale, mercatini di Natale, ma anche in base alle attività da svolgere, come ciclismo, turismo d’arte, parchi divertimento, escursionismo e sci.

Flixbus aiuta a scegliere la meta del viaggio anche facendo scoprire nuove destinazioni preferendo le più adatte alla stagione e assolutamente da vedere. Utilizzando questo strumento, è possibile scoprire le principali tratte Flixbus disseminate in Italia e in Europa. Basterà cliccare sui puntini verdi visibili sulla mappa, impostando partenza e arrivo per verificare le disponibilità orarie e i prezzi, con i suggerimenti delle tratte alternative.

I commenti sono chiusi.