5 consigli per migliorare la sessualità di coppia

La vita frenetica, lo stress, la stanchezza spesso influiscono negativamente sul rapporto sessuale di coppia, e non sempre lo si vive con la serenità con cui andrebbe vissuto.

A volte anche l’ansia di farlo bene può portare diverse difficoltà, e basterebbe non pensare nulla e godersi il momento per vivere l’intimità sia vissuta con piacere e godimento.

Tuttavia, si possono escogitare delle strategie, dei trucchi, per migliorare la sessualità di coppia e rendere il rapporto più eccitante e coinvolgente.

Le soluzioni sono tante, e fra queste anche utilizzare dei rimedi naturali per migliorare le prestazioni sessuali (per approfondire questa tematica consigliamo la lettura di questo blog) è un trucchetto sicuro ed economico per garantire al proprio partner un rapporto sessuale soddisfacente.

Ecco 5 consigli per migliorare la sessualità di coppia.

Cibi indicati per migliorare il sesso

Un ruolo importante nella sessualità di coppia ha l’alimentazione.

Infatti, una dieta ottimale deve includere anche la presenza di certi cibi che assicurano momenti di piacere unico.

Uno di questi è il cioccolato: il cacao è infatti indicato per migliorare lo stato d’animo perché favorisce la liberazione delle endorfine.

Un altro cibo ottimo per aumentare la libido nella coppia è l’avocado, frutto con elevato contenuto di vitamina D ed E, ottimo per la resistenza, ma anche l’aglio e le ostriche sono indicati per aumentare il piacere.

L’aglio è un eccellente rinvigorente grazie alla vitamina C ed alla vitamina B, mentre le ostriche, con il loro contenuto di zinco aiuta aumentano la produzione di testosterone.

migliorare sessualita di coppia

Fare attività sportiva

Praticare con costanza un’attività sportiva fa bene alla sessualità della coppia.

Per migliorare le prestazioni sessuali un ruolo determinante hanno l’allenamento aerobico e la pesistica.

La prima attività consente di apprezzare una diminuzione del senso di fatica, la seconda invece permette di apprezzare un notevole miglioramento del tono muscolare.

Nel caso specifico dell’uomo lo sport ha un’influenza positiva nel contrastare il colesterolo, il cui accumulo nei vasi ematici non favorisce certo la potenza e la durata delle erezioni.

Ovviamente le problematiche di un partner influenzano la coppia, che comunque nello sport trova una soluzione per ritrovare l’intesa sessuale.

Concentrarsi sui preliminari

La fretta è nemica dell’amore, ma anche del sesso, e per questo bisogna concentrarsi sui preliminari, determinanti nel creare coinvolgimenti nella coppia e far esplodere la passione.

I preliminari hanno lo scopo di far eccitare entrambi i partner e condurli pian piano all’atto finale.

Per creare atmosfera si può ricorrere alla musica di sottofondo, ideale per infondere nella stanza dolcezza e romanticismo.

Bisogna concentrarsi nel dare piacevoli sensazioni al partner e al contempo provare piacere quando le attenzioni saranno ricambiate.

Godersi il sesso senza pensare alla durata

Uno degli aspetti maggiori che assilla la vita sessuale di coppia è la durata del rapporto.

A livello mentale questa cosa mette ansia e preoccupazione, tuttavia gli effetti negativi di questa tensione si fanno sentire anche a livello fisico.

È bene quindi lasciarsi andare e non pensare a quanto può durare l’atto sessuale, alla fine quello che conta è la qualità e non la quantità.

Creare una condizione rilassante e confortevole aiuta a disconnettere il cervello e a migliorare le performance sessuali

Dialogare per scoprire le proprie fantasie

Parlare apertamente di quello che si vuole è uno dei suggerimenti che porta senza dubbio ad una svolta nella coppia.

Fra i partner, infatti, non devono esserci inibizioni e ognuno di essi deve rivelare i propri desideri all’altro per sentirsi a proprio agio.

La comunicazione può davvero una spinta notevole alla sessualità della coppia e conoscersi a fondo permette ad ognuno di assecondare i desideri dell’altro.

I commenti sono chiusi.