Rimettersi in forma in 3 mesi? È possibile

I consigli alimentari che sto per darti valgono in linea generale, ma è opportuno che chiedi aiuto e ti fai seguire da un professionista competente della materia. Innanzitutto devi limitare le bibite gassate e zuccherate, o alcolici.

Se sei affetto da diabete, obesità o sei in sovrappeso è opportuno che elimini le bevande alcoliche. Limita anche i grassi saturi come il burro, gli insaccati e la carne rossa, e gli acidi grassi trans come il burro di arachidi oppure la margarina.

Oltre a limitare il consumo di zuccheri semplici, puoi utilizzare in quantità moderata i prodotti dolci spalmabili sul pane. La verdura bisogna che sia consumata preferibilmente cruda o cotta.

Nella dieta puoi consumare lo yogurt ma non deve essere necessariamente magro, basta evitare lo yogurt alla frutta in quanto possiede molto zucchero. Se assumi abbastanza latte è consigliabile consumare il latte parzialmente scremato o scremato.

Mangia molta frutta e verdura per mantenere costante il livello di fibre da assumere. Sostituisci tre volte alla settimana la carne con il pesce. Bevi due litri di acqua al giorno. Preferisci la carne bianca a quella rossa. E non saltare gli spuntini.

Mangia lentamente ti sentirai sazio molto più in fretta. Alla sera consuma pasta, riso e pane integrale. Le uova possono essere consumate quattro volte in settimana.

Dimagrire senza andare palestra: è possibile?

Se mi chiedi se sia possibile rimettersi in forma senza recarsi in palestra, la mia risposta è si!

Ti elencherò degli esercizi da eseguire in casa. Uno dei nostri problemi principali è la sedentarietà, considera che uno stile di vita rilassato da vita a sindromi ansiose e allarmismo eccessivo immotivato.

Puoi inserire l’attività fisica nella tua giornata, in modo tale da essere più attivo.

  • FAI LE SCALE: consiglio semplice ma che può cambiare il tuo stile di vita.
  • RECATI A LAVORO A PIEDI O IN BICICLETTA: aggiungi una leggera attività fisica alle tue giornate.
  • PASSEGGIARE: una camminata di 30 minuti alleggerisce la mente oltre che il corpo.
  • FAI I LAVORI DOMESTICI: le mansioni quotidiani pur essendo un’attività fisica leggera implica una certa attività.
  • FAI STRETCHING DAVANTI ALLA TV: SFRUTTA questi momenti per sgranchire i muscoli delle gambe, della schiena e della colonna vertebrale.
  • USA UN CONTAPASSI O UN’ APP: chi usa un contapassi cammina il 27% in più di chi ne è sprovvisto.
  • FAI GIARDINAGGIO: permette di bruciare calorie e rigenerarti fra la natura.

Ma se vorresti una forma fisica molto più evidente puoi svolgere attività come l’aerobica, l’allungamento ed il potenziamento muscolare.

Rimettersi in forma in 90 giorni con P90X

P90X significa power 90 days eXtreme, consiste in un allenamento completo, che consta di molti esercizi ad elevata intensità, con l’ausilio di una guida che ti informa sulla dieta e sugli esercizi giornalieri da eseguire.

Tale sistema è creato da Tony Horton considerato un guru del fitness americano per chi non sappia chi sia. Include 12 allenamenti intensi:allenamento per la resistenza, pliometria, esercizio del tipo cardio,e per rinforzare gli addominali, yoga e gli esercizi inerenti le arti marziali.

P90X è programma completo venduto sottoforma di cofanetto dotato di ben 13 DVD, piano nutrizionale da accompagnare all’allenamento, il calendario per il fitness e 2 allenamenti bonus.

Per conoscere tutto sul programma puoi approfondire leggendo la  recensione P90X italiano.

Nei 13 dvd, oltre ai 2 allenamenti bonus più tutti e 12 allenamenti. Il cofanetto è redatto in lingua inglese ed ha un costo di 30 euro.

Se reputi tre mesi troppo puoi analizzare il programma 21 day fix di Autmn Calabrese avente l’obiettivo di farti ritrovare la forma fisica in ventuno giorni no stop.

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