26/09/2022
Obiettivo 1000 iscritti su YouTube? Ecco dei consigli per te

Obiettivo 1000 iscritti su YouTube? Ecco dei consigli per te

Se vuoi sapere come ottenere 1000 iscritti su YouTube, sei nel posto giusto. Vuoi far crescere il tuo canale il più velocemente possibile ma non sai da dove iniziare? La chiave è creare video coinvolgenti. Devi fare in modo che le persone vogliano iscriversi al tuo canale offrendo ottimi contenuti. Ecco come farlo.

Il primo passo per costruire un canale YouTube di successo è proprio quello di creare un video coinvolgente, un video che tutti vogliono vedere e condividere. Ma prima di fare ciò, parliamo del tuo canale YouTube.

Mai sentito parlare di giveaway?

Infatti il tuo canale YouTube è il primo passo per ottenere spettatori. I tuoi iscritti cercano contenuti che corrispondano ai loro interessi. Il modo più veloce per ottenere 1000 abbonati YouTube è ospitare un giveaway.

Se non hai familiarità sul cosa sia un “giveaway”, immagina quando in TV per ottenere piu visualizzazioni danno dei premi ai primi dieci che…”fanno questo o quello” oppure quando premiano a caso in dirette televisiva uno dei viewers che ovviamente “costringe” tutti coloro che vogliono il premio a partecipare con qualsiasi sia il format del programma.

I premi che di solito gli YouTubers danno ai loro subscribers variano a seconda della nicchia del loro canale, ma devono valere qualcosa per i vincitori. Questo gli dà la possibilità di attirare più spettatori e farli iscrivere al loro canale. Quando si parla di giveaway tieni a mente che dovrai aspettare un po’ affinché questo abbia effetto.

Puoi persino utilizzare la scheda community per interagire con il tuo pubblico. Creare un sondaggio nella scheda community è un ottimo modo per coinvolgere il tuo pubblico. La cosa migliore è che YouTube verificherà il tuo canale prima di concederti l’accesso. In questo modo otterrai i tuoi primi mille iscritti nel minor tempo possibile.

Anche il Pay Per Click può aiutarti

L’utilizzo della pubblicità pay-per-click è un altro modo efficace per aumentare gli iscritti a YouTube. Puoi farlo creando un breve trailer del canale e caricandolo come video non in elenco su YouTube. Puoi quindi creare una campagna di annunci video in Google Ads o usare una agenzia di marketing su YouTube. Indipendentemente dal metodo scelto, vedrai sicuramente i risultati. Con questo metodo, avrai il modo più semplice e veloce per ottenere 1.000 abbonamenti YouTube!

Ricordati di essere esclusivo!

Il modo più veloce per ottenere 1.000 abbonati YouTube è pubblicare per primo un video su di un particolare argomento che poi potrebbe essere sfruttato anche da altri. È importante essere il primo a pubblicare un video su YouTube su argomenti attuali e di interesse generale perché questo gli consentirà di ottenere visualizzazioni gratuite e da al tuo canale una certa autorità in più, come a riconoscerti il “leader” in quel determinato campo.

Essere i primi a pubblicare un video aumenta anche le possibilità che venga guardato da molte più persone che intendono il tuo video come quello “vero” e gli altri che seguiranno sullo stesso argomento solo come copie.

Concludendo: Obiettivo 1000 iscritti su YouTube

Sia che tu voglia promuovere i tuoi video o semplicemente guadagnare più iscritti su YouTube, un omaggio è un ottimo modo per far crescere il tuo canale. Indipendentemente dalla tua nicchia, dovrai essere unico per distinguerti dalla massa. Creare un video con un’angolazione unica ti aiuterà a costruire il tuo pubblico.