Le idee originali per le bomboniere del matrimonio

Le bomboniere del matrimonio sono una delle chicche che gli sposi regalano agli invitati alla fine del ricevimento. Nonostante arrivino solamente alla fine di una lunga giornata che inizia con la cerimonia e poi il ricevimento, sono comunque una delle cose più importanti sia in fase di organizzazione del matrimonio sia per quanto riguarda l’impressione che si fa con gli invitati.

Le bomboniere saranno infatti un ricordo che ognuno si porterà sempre nel cuore e lo esporrà in casa su mobili e mensole, non solo gli sposi ma anche gli invitati.

La scelta delle bomboniere

Scegliere le bomboniere data l’importanza che hanno per il matrimonio non è semplice, alcuni sposi hanno già le idee chiare e infatti scelgono subito il modello che preferiscono, altre invece hanno una indecisione cronica che gli impedisce di fare una scelta affrettata ma valutano con estrema cura ogni possibilità.

Tra le soluzioni più moderne che vengono preferite al momento ci sono senza dubbio, le bomboniere eco-green che rispettano l’ambiente e una parte del ricavato viene donato alle associazioni che si occupano della sostenibilità e dell’ambiente.

Molto in voga anche le alternative solidali, anch’esse realizzate per scopi benefici e perciò hanno un valore in più. Altri sposi invece preferiscono fare delle scelte più funzionali e regalare ai propri amici e parenti degli oggetti che sono utili per la vita di tutti i giorni. A prescindere dalla scelta, la bomboniera sarà comunque un regalo estremamente valido e ben apprezzato.

Tra le idee regalo per scegliere delle bomboniere che non verranno dimenticate ma saranno sicuramente be apprezzate ce ne sono parecchie. In primis gli oggetti che sono realizzati a mano, molte aziende infatti creano per gli sposi e in base alle loro inclinazioni e desideri, degli oggetti decorati a mano; tra i più amati ci sono le brocche decorative ma anche tazze e bicchieri di molti colori e design differenti.

Puntare sul cibo o sugli accessori da cucina è sempre un’idea originale, molto belli sono ad esempio i set di coltello e forchetta o le posate per insalata in acciaio inox, un materiale che dura nel tempo ed è anche molto bello e lucido da tenere come ricordo.

Idee interessanti anche i set per la degustazione del vino, una bomboniera un po’ insolita ma davvero bella. Anche le bottiglie artigianali per il vino sono ben apprezzate e scelte dagli sposi perché sono gustose ma permettono anche la personalizzazione perché si può addirittura realizzare la bottiglia seguendo le indicazioni degli sposi magari scrivendo le iniziali degli stessi.

Bomboniere matrimonio romantiche

Gli sposi possono optare nella scelta della bomboniera adatta al loro matrimonio degli oggetti fai da te che loro stessi possono realizzare con le proprie mani. Un esempio sono le cornici, fatte con del legno da dipingere e personalizzare all’interno del quale ogni invitato che la riceverà potrà inserire le foto più belle di un momento speciale della loro vita.

Molti sposi amano anche regalare degli alimenti lussuosi, come i cioccolatini di finissima qualità inseriti magari all’interno di una confezione in latta ben decorata così la stessa potrà essere conservata come ricordo di questo bellissimo giorno.

Cioccolatini e biscotti sono dei regali davvero interessanti e apprezzati, magari a forma di cuore, realizzati a mano seguendo il tema del matrimonio o le iniziali degli sposi. Grandi e piccoli le apprezzeranno. Infine, una delle idee più belle è un bell’album dei ricordi, con dettagli unici che sarà il ricordo più bello del matrimonio.

I commenti sono chiusi.