La spilla: un accessorio versatile

Tra i gadget e gli accessori che si possono realizzare per sottolineare con classe, eleganza e fantasia un evento particolare, ci sono le spille. Si tratta di accessori che da sempre vengono utilizzati sia da uomini che da donne per arricchire un look e quindi dare un proprio tocco di originalità.

Tra l’altro, le spille (come quelle di Professional Pins) permettono il massimo grado di personalizzazione in quanto in commercio sono presenti diverse tipologie che si differenziano per colori, dimensioni, finiture, forme ed anche scritte e figure che ricreano. Insomma, permettono la massima espressione della fantasia e della capacità di decorare.

Tra le tipologie più diffuse, in ragione anche della loro capacità di saper essere solide e resistenti nel tempo, ci sono le spille in metallo con stampa digitalizzata. Permettono di ricreare qualsiasi genere di figura e soprattutto, grazie alla specifica tecnica realizzativa, il risultato finale non si rovinerà nel tempo. Giusta la massima libertà nella realizzazione, ma ci sono degli elementi di buon gusto assolutamente da rispettare. In particolare, le spille devono avere di dimensioni ben precise.

Nel caso si voglia ottenere un effetto pubblicitario incentivando i potenziali clienti a prendere in considerazione un prodotto o magari un servizio, allora ci si può indirizzare verso spille dalle grandi dimensioni magari inserendo una scritta lunga. Solitamente le dimensioni rilevanti e le scritte sono prese anche in considerazione per alcune occasioni goliardie come ad esempio l’addio al celibato oppure al nubilato.

Personalizzare le spille: forme e materiali

Le spille possono essere personalizzate soprattutto per quanto concerne le forme. Si possono ottenere i risultati più sorprendenti partendo dalla classica spilla rotonda fino ad arrivare a quelle quadrate, rettangolari e triangolari o magari che riprendono alcune forme specifiche come un cuore, la stella, il simbolo dell’infinito e via dicendo. Scegliendo opportunamente i materiali, si ottengono di conseguenza delle soluzioni differenti per quanto concerne le tonalità.

Si possono ricreare contrasti piuttosto accattivanti ad esempio tra il bianco e nero o magari si può ottenere un classico colore metallo che peraltro ben si adatta per qualsiasi genere di utilizzo. Grazie a dispositivi di ultima generazione, si può anche pensare di ottenere colori fluorescenti che certamente daranno maggiore visibilità. Le spille, quindi, non sono soltanto un accessorio personale da utilizzare per arricchire la bellezza di un capo di abbigliamento, ma anche e soprattutto un ottimo veicolo per sponsorizzare servizi e prodotti.

Molto spesso, infatti, le aziende pensano di realizzare delle spille celebrative per sottolineare degli eventi aziendali come ad esempio la presentazione di un nuovo prodotto o magari un convegno in cui si parla delle funzionalità di un articolo. Alle spille personalizzate per questi eventi professionali sarà possibile, quindi, dare un promemoria concreto e soprattutto gradito ai tanti partecipanti che potenzialmente potranno diventare dei clienti.

Le migliori soluzioni per eventi privati

Le spille, dunque, possono essere utilizzate in vario modo per ottenere dei risultati differenti. Abbiamo visto che permettono di impreziosire un look oppure di essere veicolo di un messaggio pubblicitario, per sponsorizzare un prodotto o magari un servizio.

Inoltre, molto spesso le spille possono essere anche prese in considerazione per eventi privati come ad esempio per sottolineare con estrema originalità ed allegria un compleanno, una festa di laurea, un matrimonio o magari un addio al celibato.

In questo caso, fungono da gadget quasi sempre goliardici per sottolineare un messaggio ben preciso che possa fungere da ricordo indelebile degli splendidi momenti trascorsi con le persone care e gli amici di sempre. In aggiunta, le spille oltre al loro tradizionale uso come accessorio per gli abiti, possono essere anche personalizzate per fungere da importante idea regalo. Sono molteplici gli utilizzi che si possono fare delle spille ad esempio per ricavare un ottimo apribottiglia oppure per renderlo decorativo all’interno di un ambiente domestico grazie ad una composizione che prevede anche l’utilizzo di magneti e tanto altro ancora.

I commenti sono chiusi.