06/05/2024
I modelli di scarpe senza tempo da acquistare per il Black Friday

I modelli di scarpe senza tempo da acquistare per il Black Friday

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti per indicare il venerdì dopo il giorno del ringraziamento, un giorno particolare per le compere perché tanti erano soliti a dedicarsi allo shopping natalizio. Ad oggi, il Black Friday rimane un giorno di acquisti e, soprattutto, di grandissimi sconti. C’è chi pensa già ai regali di Natale, come vorrebbe la tradizione americana, e chi invece ne approfitta per acquistare tanti prodotti diversi ma a prezzi scontati specie nell’ambito del fashion. Se avete bisogno di un paio di scarpe, il Black Friday potrebbe essere l’occasione giusta. E se siete indecisi su quale modello acquistare, forse dovreste scegliere un vero classico!

Stivaletti

Uno dei modelli di scarpe che non possono mancare nell’armadio sono gli stivaletti. Sono un capo versatile che potete abbinare con tutto, dai jeans ai vestiti corti.

  • Chelsea Boot: generalmente aderenti, con elastico sul lato. Sono diventati famosi nell’Inghilterra degli anni ’50 e ’60, e sono amatissimi dai fan dei Rolling Stones. Perfetti per i look di tutti i giorni, specialmente da abbinare con jeans o pantaloni a sigaretta. Donano subito uno stile elegante e raffinato. Potete trovare tantissimi modelli di Chelsea Boot sul sito di Zalando.
  • Anfibi Bassi: ormai, sono diventati davvero un must-have nell’armadio di tantissime donne. Portati alla ribalta da Dr. Martens, gli anfibi sono diventati cool con qualsiasi tipo di outfit. Per i look di tutti i giorni, sono perfette con i jeans. Se desiderate un look più creativo o hipster, gli anfibi bassi sono carinissimi con la salopette o con la gonna corta.  Per creare questo effetto hipster sono molto carini anche gli anfibi colorati, per esempio bianchi in vernice. Se vi piacciono gli anfibi bianchi, c’è la versione originale Dr. Martens a circa 180 euro a prezzo pieno e che potrete trovare a sconto con il Black Friday. Se voleste spendere di meno, sul web potrete trovare anche la versione di Globo al prezzo (pieno!) di 39 euro. Anche in questo caso, state attenti alle offerte black Friday.
  • Stivaletti classici: gli stivaletti classici sono perfetti con jeans ma anche con vestiti corti di sera, per esempio per uscire a cena o per andare a ballare. Generalmente arrivano sopra alle caviglie, e possono avere lacci o zip; potete trovarli con inserti di borchie o completamente lisci. Potete trovarli su Nerogiardini per 100 euro circa a prezzo pieno. Se volete spendere un po’ di meno, guardate sul sito Pittarello o recatevi presso i loro negozi fisici. Potrete trovare tantissimi modelli economici, con prezzi destinati a diminuire durante il black Friday Pittarosso !
  • Stivale con tacco: non possono mancare nell’armadio. Quest’anno gli stivali con tacco, un classico senza tempo, sono tornati di moda. Specialmente se abbinati con pantalone a zampa, e preferibilmente con punta quadrata. Immancabili per ottenere abbinamenti perfetti con pullover e maglioni.

Ballerine

Sono state molto criticate, ma quest’anno torna di moda un grande classico: le ballerine. Sulle passerelle Miu Miu abbiamo viste ballerine rosa a punta arrotondata con laccetto elastico, che ricordano tanto quelle delle danzatrici. Dolce e Gabbana le ha proposte in pizzo. Ma sono tantissime le ballerine di tendenza che sono state avvistate sulle passerelle, anche quelle più classiche con fiocchetto e punta arrotondata. Perfette per vivere tutti i giorni con stile.

Anche in questo caso, per riproporre i look più cool a un prezzo contenuto, vi consigliamo di controllare i saldi black Friday su Pittarosso, Zalando e Asos. Potrete trovare tanti modelli con caratteristiche diverse: a punta, arrotondate, con laccetti da legare alla caviglia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, e serve solo aspettare qualche settimana in più per usufruire di sconti esclusivi.